Vespa Elettrica, partono con EICMA le vendite

Regolare Commento Stampare

Dal sito www.vespa.com o da https://elettrica.vespa.com è possibile assicurarsi i primi scooter green. La distribuzione inizierà in tutta Europa per poi passare agli Stati Uniti e all'Asia dal mese di gennaio del 2019.

È nata la prima Vespa Elettrica e da oggi è possibile prenotarla tramite il sito generale del mezzo o quello dedicato interamente al modello elettrico.

All'insegna di connettività avanzata e silenziosità, personalizzazione e accessibilità, oltre ovviamente del rispetto dell'ambiente, Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW, per ottenere prestazioni superiori a quelle di un tradizionale scooter 50 cc, soprattutto per quanto riguarda l'accelerazione e lo spunto in salita, che beneficia della tipica erogazione brillante dei motori elettrici.

La Vespa Elettrica dovrebbe garantire una autonomia massima fino a 100 km, valore che, a detta di Piaggio, non dovrebbe subire significative variazioni tra circuito extraurbano e urbano grazie a una batteria agli ioni di litio e a un sistema di recupero dell'energia cinetica, che ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione.

L'autonomia della nuova Vespa Elettrica è di 100 km e non varia molto se si tratta di percorrenze urbane o extraurbane.

Questi pacchetti finanziari sono stati studiati e creati da Piaggio Financial Services, la nuova piattaforma finanziaria del Gruppo Piaggio sviluppata in linea con la vocazione del Gruppo all'innovazione e alla costante attenzione alle mutevoli esigenze dei clienti, e che fa il suo esordio con il lancio di Vespa Elettrica. Sia collegando la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro. Per avere una ricarica completa occorrono circa 4 ore. Inoltre, Vespa Care è il pacchetto di servizi che si può includere integrando la rata, che comprende manutenzione, estensione di garanzia, road assistance con più servizi e controllo periodico della batteria.

Vespa Elettrica costa 6.390 euro. In alternativa è previsto un sistema di pagamento a rate da 99 euro mensili.