Spalletti: "L'Inter ora ha carattere. Vittoria sofferta"

Regolare Commento Stampare

Sul ruolo migliore che può occupare Keita, poi: "È una sottopunta, va lasciato libero di interpretare il calcio come vuole". Ha una grandissima forza fisica e ha degli strappi di velocità, quando li fa deve recuperare. D'Ambrosio aveva un problemino, non era una partita facile sotto diversi aspetti. "Sono quelle occasioni in cui ha forza e mantiene questa forza, non si imballa dopo dieci metri".

Luciano Spalletti si gode la sesta vittoria consecutiva, tra campionato e Champions League. A volte abbiamo fatto bene, a volte abbiamo dovuto abbassarci e quindi dovevamo andare noi larghi sui terzini visto che i loro terzini portano palla e per recuperarla bisognava stare molto stretti visto che loro hanno due punte e il centrocampista che si inserisce. Quando recuperi, per riavere il vantaggio tattico devi palleggiare bene. "I gol in trasferta li avevo fatti anche l'anno scorso - ha aggiunto - avevo fatto 29 gol, non è che mi mancava il gol da tanto, sono tranquillo, so che lavoro tutti i giorni per il bene della squadra, lavoro per i miei compagni e facciamo bene in campo".

" Quando abbiamo trovato squadre che ci creano problemi a livello di intensità concediamo come stasera".

Alla vigilia della partita di Serie A attesa al Mazza ovviamente il pronostico arride alla squadra nerazzurra, di certo meglio equipaggiata per strappare i tre punti messi in palio in questo turno di Serie A. Controllando anche le quote date dalla snai vediamo che per l'1x2 il successo dell'Inter è stato fissato a 1.65, contro il più alto 5.75 fissato per l'affermazione della Spal: il pari ha invece meritato la quotazione di 3.65. Anche Icardi oggi si è abbassato, anche se ha perso qualche pallone dove saremmo potuti uscire.