Amazon 4-star, il nuovo store fisico apre a New York

Regolare Commento Stampare

Launchpad è dunque pensato per arricchirsi di nuovi prodotti giorno dopo giorno: alcune startup italiane che hanno aderito a Launchpad sono Powerme, il cui caricabatterie permette di ricevere carica da un altro smartphone, Linfa (un giardino intelligente), Kamira, cioè la moka professionale, 1Control per l'apertura dei cancelli e molto altro ancora.

Proporre una selezione di prodotti unica e innovativa dalle startup europee e di tutto il mondo.

Alle startup viene fornito anche una interfaccia semplificata e migliorata ai servizi Amazon, con pagine prodotto personalizzate, un pacchetto completo di soluzioni marketing e l'accesso alla rete di distribuzione globale di Amazon, oltre ai servizi del Customer Service.

I prodotti proposti dalle startup possono essere idonei anche per la vendita con Amazon Prime e resi disponibili per gli oltre 100 milioni clienti Prime in tutto il mondo. La nuova vetrina Launchpad di Amazon.it include i prodotti suddivisi in cinque categorie, dall'elettronica di consumo al food, dai giocattoli alla casa o alla cura della persona, destinate a crescere ulteriormente nei prossimi mesi con nuove idee innovative.

In Italia Amazon collabora con più di 10 piattaforme di crowdfunding, incubatori, acceleratori e società di venture capital per portare i prodotti delle startup ai clienti di Amazon, tra cui Associazione progetto Marzotto, Digital Magics, Italia Startup, Lventure Group e Talent Garden per l'Italia.

Amazon Launchpad è l'ultima novità che arriva in Italia e che è stata presentata in queste ore dalla società statunitense. "Amazon Launchpad offre anche l'accesso a un negozio dedicato con articoli degli attuali inventori emergenti in Italia".

Mentre il ritmo "dell'innovazione - aggiunge - continua ad aumentare all'interno della comunità di startup, Amazon Launchpad consente loro di essere riconosciute in Italia il più velocemente possibile e aiuta i loro prodotti a essere scoperti dai clienti Amazon in tutto il mondo". Le startup possono così lanciare le proprie innovazioni e condividere le proprie storie. Al momento sono 2.000 le aziende che sono presenti all'interno di Launchpad, 85 di queste hanno registrato vendite per 1 milione di dollari da quando Amazon ha avviato il programma nel 2015.