Nadia Toffa, è polemica per il nuovo post su Facebook

Regolare Commento Stampare

L'ultimo post di Nadia Toffa su Instagram svela un segreto: di cosa starà parlando la conduttrice de Le Iene? Prima supposizione: è possibile che Nadia Toffa abbia scritto di suo pugno questo stato, questa eventualità potrebbe essere verosimile poiché la stessa giornalista giustifica la sua ignoranza in ambito matematico "Io di matematica non ne capisco niente, perfino gli esperti cinesi e stranieri non riescono a a spiegarlo".

Non ha mai detto di essere fortunata ad avere il cancro.

Sostiene di essere stata fraintesa e che molti non hanno capito il messaggio di positività che voleva inviare.

"Non è speciale per me, non è uno di quei posti in cui ho trascorso un sacco di tempo o legato a me per ricordi felici, è il posto dove modernità e natura convivono senza farsi torto, il luogo per antonomasia dove un sacco di persone di tutto il mondo scelgono di trasferirsi a un certo punto della vita per tagliare con stress e frenesia, perché lo spirito di libertà si respira ad ogni angolo dell'isola".

Nadia Toffa ha deciso di rispondere alla pioggia di critiche ricevute per l'uscita del suo libro.

E ancora: "Fin dall'esordio della mia malattia ho sestenuto che l'unica speranza che abbiamo contro il tumore è la medicina". Con radio e chemio... uniche cure esistenti... magari con la forza di volontà si potesse guarire...

La presentatrice e inviata de Le Iene poi regala un consiglio, non solo agli 'webeti', ma a tutti: "Dunque imparate a non giudicare e fatevi un giro negli ospedali o a casa dei malati oncologici". Beh, i calcoli non sono così difficili e potremmo anche metterci a provare per capire davvero a cosa portano.

Infine conclude: "Dopo la visita di ieri pomeriggio in un qualsiasi reparto di oncologia pediatrica. forse sono io che sbaglio ad avere ancora fiducia nell'essere umano". Provateci anche per poco. "Perché senti tantissimo affetto e a non raccontare come vanno le cose sai di far torto a chi ti dimostra questo attaccamento sincero". Ma era già finita al centro delle polemiche per il libro con cui racconta la sua malattia e per come l'ha affrontata, ritenendola un'occasione anziché una sfiga. Nulla a che fare con il tumore questa volta, quanto piuttosto un'affermazione banale che è stata trattata dalla Toffa con grande stupore: "Oggi è un giorno magico!". Ma la normalizzazione passa attraverso anche il saperne parlare, senza sentirsi diversi.

Lo strano post di Nadia Toffa che lascia i fan di stucco: 'Sei seria?' E' solo la vita che continua a scorrergli nelle vene. Ciò che continua ad emergere è quindi una comunicazione fatta in modo forse incomprensibile ai tanti.