Genoa Chievo (2-0): highlights e gol della partita (Serie A, 6^ giornata)

Regolare Commento Stampare

GENOA (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Criscito; Pedro Pereira, Romulo, Hiljemark, Lazovic; Pandev (12′ st Bessa); Kouamè, Piatek. D'Anna lancia dal primo minuto il giovane esterno d'attacco Leris.

Il Grifone prova a sfondare ma nei primi minuti il muro clivense regge.

La seconda frazione di gioco comincia con squadre guardinghe e cambia al 54′, quando Pandev raccoglie una respinta della difesa veneta e calcia un rasoterra che supera nuovamente Sorrentino. Il Genoa risponde sugli sviluppi di un corner con Pandev che a botta sicura sul secondo palo si vede respingere il tiro da Sorrentino.

Poi Giaccherini crossa per Stepinski che sfiora la rete e sul contropiede cambia tutto: Lazovic serve Piatek al limite e il polacco calcia verso la porta, trafiggendo nell'angolo dal palo di Sorrentino. Lo stesso Piatek al 36' viene ammonito per simulazione. L'incredibile serie- gol di Krzysztof Piatek in quest'avvio di stagione ha messo in subbuglio mezza Europa, con gli osservatori delle big impegnati a compilare relazioni ricche di segni più.

Piatek, acquistato dal Cracovia per soli 4,5 milioni di euro, è un colpaccio vero e proprio del club ligure che deve ringraziare i propri talent-scout per aver consigliato ciecamente l'ingaggio di questo bomber dalle qualità innate.

E' iniziata la partita tra Genoa-Chievo in programma per la sesta giornata di campionato. Ne approfitta il Genoa che gestisce la gara cercando comunque il tris. Ci riesce invece Barba dalla parte opposta chiamando Radu al primo intervento della ripresa.

Avrebbe dovuto essere la sfida del riscatto per la formazione di D'Anna reduce dalla sconfitta casalinga con l'Udinese, ma al "Marassi" di Genova il risultato finale è stato ancora una volta di 2 a 0 per i rossoblu. Intanto, beffarda, la classifica continua a recitare -1, ma il campionato di serie A è già iniziato, per tutti, pare, salvo che per il Chievo.