Lory Del Santo, nuovo dramma: "Mio figlio si è suicidato"

Regolare Commento Stampare

C'è un equilibrio delicato da mantenere quando arriva la morte di un figlio, il coraggio di Lory Del Santo di manifestare la sua idea su tutto potrebbe essere travisato. La showgirl ha perso un altro figlio, Loren, di soli 19 anni. La showgirl aveva infatti firmato con Mediaset per entrare nella Casa del Grande Fratello Vip che prenderà il via lunedì 24 settembre: un impegno poi rescisso di comune accordo dopo il suicidio di Loren.

"Mio figlio Loren ci ha lasciato - ha detto a Silvia Toffanin nella puntata di Verissimo che andrà in onda sabato su Canale 5, come ha anticipato poco fa il Corriere della Sera - Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale".

L'ex naufraga, vincitrice de L'Isola dei Famosi 3, ha però rivelato in anteprima di aver contattato la produzione del programma per chiedere di poter fare questa esperienza. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale. - ha spiegato la Del Santo - Mi sono distrutta la mente in questo periodo per capire se umanamente si poteva fare qualcosa per aiutarlo, ma difficilmente si possono aiutare casi di questo genere. Il ragazzo si è suicidato un mese fa, ma la showgirl non ne aveva fatto parola con la stampa e aveva vissuto il lutto privatamente: "Ho cercato di vivere da sola questo periodo senza parlare con nessuno". Ora deve affrontare il lutto del figlio 19enne, e racconta di avere "un solo senso di colpa: l'ultima volta che ci siamo visti non gli detto 'ti voglio bene'".

Loren aveva solo 19 anni: il ragazzo era nato nel 1999 dalla relazione tra l'attrice e il produttore cinematografico Silvio Sardi. Ora devo riprendermi. Devo incontrare le persone. Lory Del Santo doveva essere una delle concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip prima che fosse colpita da questa terribile tragedia. Confida in particolare nel confessionale, "per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene". Ma nonostante la criticità di questa scelta, si dice sicura: "Non mi fanno paura i momenti di solitudine nella Casa". La Del Santo ha anche un altro figlio, con il quale non parlaNon sento mio figlio Devin da dieci mesi. Io spero che 'mai più' non sia per sempre, ma non avrei pensato che questo distacco si protraesse così a lungo. Non sono ancora mamma ma spero di avere una famiglia numerosa e felice.