Allegri stuzzica Dybala: "Deve ritrovare il posto da titolare"

Regolare Commento Stampare

Lo darei a Ronaldo.

Chiusura netta? No, impossibile che Allegri escluda dalla rosa dei titolari quello che, almeno sulla carta e per le cifre, è considerato un patrimonio dei bianconeri.

Lei a chi assegnerebbe il premio Fifa? "Non ha giocato perché ho fatto delle scelte tecniche e di formazione". Stagione 2018-19: Paulo Dybala si approccia a sfidare il Sassuolo alla quarta giornata di campionato con un bilancio di zero gol segnati, due sole presenze di cui una appena in qualità di titolare. Per fortuna torniamo a giocare una volta ogni tre giorni.

La Joya infatti contro Lazio e Parma ha avuto uno scarso minutaggio: con i biancocelesti non è neppure sceso in campo, mentre a Parma è entrato solo negli ultimi 10 minuti di gara. Deve fare come gli altri: allenarsi per trovare un'ottima condizione. Ma non mettiamogli troppe pressioni addosso: se domani gioca e non fa una buona prestazione lo massacrate. Tocca a me proteggerlo.

In pole per Dybala anche il Manchester United, ma il discorso per i Red Devils è differente da quello fatto per i blancos, che avrebbero prima bisogno di cedere Anthony Martial per provare ad imbastire una qualsiasi trattativa. "Domani gioca e si sbloccherà". Presto giocherà. Nelle prime 3 partite abbiamo concesso troppo. "Chiellini è indiziato per avere un turno di riposo...". "Pjanic difficilmente giocherà, devo capire se mettere Khedira oppure Bentancur". Emre Can viene da un calcio diverso. "Io voglio il Palermo in Serie A e il Frosinone in B. Le partite che i rosanero hanno giocato nella serie cadetta le rigiocheranno i ciociari, e noi di conseguenza recupereremo quelle in A. Per prendere decisioni straordinarie bisognerebbe però avere degli uomini straordinari, che noi però non abbiamo". Le sue squadre giocano sempre, costruiscono bene da dietro e sta facendo belle cose con il Sassuolo. "E' uno scontro diretto, loro hanno entusiasmo e bravi giocatori". La differenza tra le altre nazioni, come la Francia, è che hanno sette-otto giocatori di colore.