Tiberio Timperi, lacrime a La Vita in Diretta: messaggio a Nadia Toffa

Regolare Commento Stampare

Tiberio Timperi ha dato prova di grande empatia nei confronti di una sua collega, che per quanto lavori per la rete concorrente, rimane pur sempre una collega e, prima di ogni altra cosa, una persona. L'attrice e il presentatore hanno parlato del tumore contro cui si è trovata a combattere alcuni anni fa.

Tiberio Timperi ha davvero preso alla lettera il nome della trasmissione che conduce con Francesca Fialdini tanto da non tirarsi indietro quando c'è da raccontare qualcosa in più della sua sfera privata senza filtri: nell'ultima puntata, per esempio, ha svelato di aver ricevuto un bel due di picche da Vanessa Incontrada. Timperi ha esordito così durante l'intervista: "Rappresenti il mio tipo di compagnia ideale", dopo un primo visibile momento d'imbarazzo per la Incontrada, il conduttore romano ha proseguito raccontando anche un anedetto del passato. "Italia 1, Le Iene, Nadia Toffa... in bocca al lupo!", ha detto Tiberio, non curandosi di aver fatto in qualche modo della pubblicità a favore della rivale Mediaset.

Di fronte al racconto di Rossana, Tiberio non è riuscito a trattenere la commozione. Di certo per un programma così popolare, che si rivolge a un pubblico così eterogeneo, i conduttori dovrebbero sempre misurare il linguaggio.

Parole e fatti che lo hanno immediatamente riportato alla vicenda di Nadia Toffa, la celebre giornalista ed inviata de "Le Iene Show", che tra pochi giorni ritornerà nel piccolo schermo, dopo un lungo allontanamento dovuto proprio alla stessa patologia di Rosanna Banfi.