Salvini zar anti-immigrazione sulla copertina di Time

Regolare Commento Stampare

A portare sull'ambita rivista il volto del leghista sono state le sue politiche contro l'immigrazione clandestina e contro l'Unione Europea. Nell'intervista Salvini dichiara inoltre che il cambiamento dell'Europa "è un ambizioso obiettivo" che egli ritiene "a portata di mano". E parlando del presidente Usa, Salvini ha commentato: "Come Trump, vorrei dire che le fake news sono distribuite 24 ore al giorno".

Dopo lo Spectator inglese con la sua illustrazione demigratoria nelle vesti di un cavernicolo troglodita, è la volta dell'americano Time di dedicare la copertina e l'articolo principale della settimana al Ministro dell'Interno Matteo Salvini.

Salvini al Time: "Spirito Ue tradito, cambiare le dinamiche" - "Stiamo lavorando per recuperare lo spirito europeo che è stato tradito da coloro che guidano questa unione". Sulla prima pagina del magazine a stelle e strisce campeggia quindi una foto in bianco e nero di un sorridente leader del carroccio, con la scritta "The new face of Europe", "La nuova faccia dell'Europa". "Quello che ha detto ieri Matteo Salvini non corrisponde al nostro stato di conoscenza delle cose", ha sbottato la portavoce del ministro dell'interno Horst Seehofer Eleonore Petreman - "L'accordo politico è stato preso" e mancano solo passaggi "tecnici".