Al via il Volley Mondiale Le finali a Torino Ecco i mondiali!

Regolare Commento Stampare

Decisivo passo in avanti dell'Italia nel proprio girone dei mondiali che si stanno disputando tra il nostro Paese e la Bulgaria.

La sfida verrà proposta in diretta ed in chiaro da Rai 2 e in ogni caso, la si potrà seguire anche online su Raiplay.it., con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta e le interviste di Luca Di Bella, mentre Simona Rolandi e Gigi Mastrangelo saranno i "padroni di casa" nel salotto che ospiterà la presentazione e i commenti dopo la gara. Ma la squadra trascinata dal pubblico di Firenze e dal suo capitano Ivan Zaytsev (88% di positività) è riuscita a vincere!

Tradizionalmente parlando, Italia e Belgio hanno poco in comune: troppo il divario in favore degli azzurri, che hanno scritto tante pagine di storia di questo bellissimo sport. Blengini conferma lo stesso sestetto iniziale vittorioso contro i nipponici, vale a dire Giannelli palleggiatore, Zaytsev opposto, Lanza e Juantorena schiacciatori, Mazzone e Anzani centrali, Colaci libero. Italia, quindi, al comando della Pool A con due vittorie e sei punti.

L'Italia aveva sconfitto il Giappone con un 3-0 (25-20, 25-21, 25-23) nella prima partita del Mondiale, giocata al " Foro Italico" [VIDEO] dove gli 11mila spettatori hanno supportato la squadra dall'inizio alla fine conducendola al successo finale. Di contro il Belgio ha invece firmato 35 schiacciate e neanche un muro efficace: i migliori in campo sono stati Van Den Cries e Deroo con 7 punti a testa. La prossima partita dell'Italia sarà sabato 15 settembre alle 21.15 contro l'Argentina, battuta nel primo turno dal Belgio. Anche perché appena ieri il Belgio di Anastasi ha battuto l'Argentina di Julio Velasco per 3-1 (l'allievo che supera il maestro) mettendo in mostra un gioco potente e giocatori fisici.