Apple potrebbe annunciare il nuovo iPhone a settembre

Regolare Commento Stampare

La conferma è arrivata ufficialmente: il 12 settembre 2018 ci sarà l'attesissimo evento Apple per la presentazione dei nuovi dispositivi.

Oltre alle due diverse dimensioni dei display nell'immagine si può osservare la probabile nuova colorazione di iPhone che verrà lanciata, ovvero la colorazione Gold.

Non è la prima volta che Apple dà avvertimenti del genere: in passato gravi errori hanno interessato iPhone 7 e iPhone 6. Ma non solo, saranno presentati anche i nuovi Apple Watch (orologio tech) e i nuovi AirPods, gli auricolari bluetooth super intelligenti.

Si tratta infatti di due aggiornamenti di Iphone X e che prenderanno probabilmente il nome di XS. Il tutto ad opera di Lee Gunho, un utente coreano che ha cercato di mostrare da tutte le angolazioni gli iPhone da 5,8 pollici e 6,5 pollici che il colosso di Cupertino dovrebbe presentare tra una decina di giorni presso lo Steve Jobs Theater dell'Apple Park.

Entrambi i nuovi iPhone X saranno provvisti di uno schermo Oled su cui, sarà possibile scrivere utilizzando l'Apple Pencil (pennino targato Apple) come già si fa sull'iPad Pro. Le difficoltà, stando a quanto raccontano Morgan Stanley e Ming-Chi Kuo, potrebbero nascere nella combinazione del nuovo design ad uno schermo di tipo LCD, cosa che andrebbe eventualmente a comportare un certo lasso di ritardo nelle spedizioni di iPhone 9, la versione più economica dei tre (circa sei settimane, da quello che è trapelato dai fornitori e sempre che la mela morsicata non sia riuscita, nel frattempo, ad accorciare i tempi). Anche nuovi computer e nuovi iPad sono in arrivo, ma è probabile che per vederli bisognerà aspettare un evento a parte nel corso di ottobre.