Misano Moto3, trionfa Dalla Porta. Di Giannantonio podio

Regolare Commento Stampare

Nella seconda parte del turno cambia anche la vetta della classifica, con gli italiani che si fanno vedere, prima dell'assalto finale: alla fine ecco nuovamente i due rivali iridati, Jorge Martín e Marco Bezzecchi, rispettivamente primo e secondo in questa sessione.

L'incidente crea però un buco tra i primi cinque e il resto del gruppo con Marco Bezzecchi, Lorenzo Dalla Porta, Gabriel Rodrigo, Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio che riescono a prendere vantaggio sul gruppo degli inseguitori nel quale troviamo i nostri Dennis Foggia, Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Tony Arbolino.

Come sempre accesissima la gara di Moto3 nel Gran Premio di San Marino che si è disputato sul circuito di Misano.

Prima vittoria per Lorenzo Dalla Porta, che era già salito sul podio nella prima gara stagionale in Qatar quando chiuse terzo. Il migliore nell'uscita dell'ultima curva è stato Dalla Porta, che ha evidentemente il numero 48 nel destino: lui che lo ha messo sulla carena della moto, ha vinto infatti per la prima volta proprio alla gara numero 48 nel Motomondiale. Chiudono la Top Ten Tony Arbolino (Honda Snipers) e Dennis Foggia (KTM Sky Racing Team VR46).