Honor Magic 2 ufficiale, prezzo e caratteristiche stupiscono i fan Huawei

Regolare Commento Stampare

All'Ifa di Berlino, Honor strizza l'occhio agli amanti dei videogame. Honor Magic 2 adotta una doppia fotocamera per selfie, tuttavia sembra che il meccanismo di apertura sia manuale e non servoassistito come su Find X. Fra le altre peculiarità della scheda tecnica di Honor Magic 2 confermate da George Zhao troviamo il nuovo processore Kirin 980 (che Huawei presenterà in questi giorni ad IFA 2018) e la ricarica rapida della batteria a 40W.

Si tratta di un nuovo smartphone contraddistinto da un design a tutto schermo - realmente a tutto schermo, senza interruzioni - e un'apertura a scorrimento che svela molto probabilmente la fotocamera, ma anche qualcos'altro.

Tra le caratteristiche tecniche dello smartphone citiamo il display da ben 6,3 con form factor in 19.5:9 e con risoluzione in FullHD.

Ufficializzato come uno smartphone da gaming, Honor Play include la tecnologia GPU Turbo di Honor che promette importanti miglioramenti a livello grafico per i titoli mobili a fronte di una riduzione importante dell'assorbimento energetico.

Honor Magic 2, smartphone a tutto schermo con fotocamera a scomparsa
Honor Play, lo smartphone economico per il gaming

Honor Play è dotato di particolari innovazioni tecnologiche che, come ha dichiarato ufficialmente la stessa casa di produzione, riescono a rendere in maniera dettagliata ogni elemento dei videogiochi. Ovviamente anche in questo caso sarà necessario aver cura dello smartphone ed evitare soprattutto sporco e polvere.

Il comparto fotografico vede la presenza di un doppio sensore posteriore, uno da 16 megapixel e il secondo da 2 megapixel per dare profondità agli scatti. La camera anteriore è anch'essa da 16 megapixel. La NPU (Neutral Processing Unit) è in grado di riconoscere oltre 22 categorie e 500 scenari in tempo reale, migliorando ciò che inquadriamo.

Lo smartphone è disponibile da oggi, con scocca in metallo sabbiato di diversi colori - Midnight Black, Navy Blue, Ultra-Violet e una edizione speciale Player Edition nella colorazione rossa e nera - a un prezzo di 330 euro.