Arriva in Italia dal 24 agosto il Samsung Galaxy Note 9

Regolare Commento Stampare

L'aspetto è quello di un dispositivo di grandi dimensioni, dotato di un display Super AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione QHD+ (2960×1440 pixels).

Svariati i sensori: posteriormente troviamo la doppia fotocamera con sensori da 12 megapixel e doppia apertura focale, oltre al lettore delle impronte digitali. La fotocamera frontale è invece da 8MP.

Inoltre, una nuova funzionalità monitora tutti i livelli di sonno, compresi i cicli rem, per aiutare gli utenti a regolare le loro abitudini notturne.

Ma la vera novità del Note 9, rispetto al passato, è la nuova S Pen integrata. Queste stime sono basate su un utilizzo moderato dell'orologio ma, anche con un uso tipico, la batteria dovrebbe durare almeno 3 giorni e mezzo (80 ore) per la versione più grande e circa 2 giorni (45 ore) per la più piccola.

Per avviare la modalità Dex, la piattaforma di Samsung che trasforma lo smartphone (o il tablet) in un PC, sul Galaxy Note 9 basta semplicemente collegarlo ad uno schermo esterno tramite un apposito adattatore USB C - HDMI e si è pronti a partire, a patto di non avere la necessità di utilizzare tastiera e mouse, potendo al contempo utilizzare lo schermo del dispositivo sia per inviare comandi, sia come un vero e proprio secondo schermo.

Al momento, dunque, non si otterrà nessuno sconto e nessun risparmio acquistando Galaxy Note 9 su Amazon. Il sistema operativo utilizzato su questo device è Tizen.

Il nuovo Samsung Galaxy Note9 sarà disponibile in Italia dal 24 agosto, nelle versioni da 128GB (con un prezzo al pubblico di 1.029 euro) e 512GB (con un prezzo al pubblico di 1.279 euro), nelle colorazioni Ocean Blue, Midnight Black e Lavender Purple.

La formula consente di ottenere il nuovo nato in casa Samsung pagando un anticipo di 99 euro e poi 24 rate da 44,90 euro per la versione 512GB e 35,90 euro per quella da 128 GB con copertura contro danni e furto inclusa.