Xiaomi Pocophone F1, già note le specifiche e il prezzo

Regolare Commento Stampare

Un altra fonte sempre del sol levante riporta invece che Xiaomi sarebbe in procinto di abbandonare definitivamente la gamma Mi Note in quanto ormai non realmente differenziabile dalla serie Mi principale, la fascia media del mercato sarà quindi coperta dalla serie Mi -X, e quindi lo smartphone oggetto di questi rumor potrebbe essere il successore del Mi 6X presentato a Marzo: il Mi 8X.

Lo smartphone rappresenta il flagship dell'azienda e come avevamo detto nell'articolo dettagliato nel giorno della presentazione internazione, porta con te numerose innovazioni.

Parlando di prezzi e disponibilità, Xiaomi Mi 8 è disponibile da oggi presso i Mi Store Autorizzati, Mediaworld e Unieuro e in seguito da Euronics, Expert e Trony.

Le varianti attualmente disponibili sono due: quella da 6Gb di Ram e 64 Gb di memoria interna a 529,90€ e quella top da 6Gb di Ram e 128 Gb di memoria interna a 579,90€.

Spinto dall'audace cultura innovativa di Xiaomi, Mi 8 è il primo smartphone al mondo ad adottare il GPS a doppia frequenza, supportando entrambe le bande L1 e L5. "Lo schermo è un AMOLED FHD+ 6,21" con pannello Samsung AMOLED in formato da 18,7:9 con un rapporto screen-to-body dell'86,68%. Il dispositivo, rispetto alla generazione precedente, vede un aumento delle prestazioni del 30% e, allo stesso tempo, consuma il 30% in meno di energia offrendo un utilizzo davvero duraturo grazie alla batteria da 3400mAh e al Qualcomm® Quick Charge 4+, per una ricarica incredibilmente rapida e sicura. La fotocamera frontale di Xiaomi Mi 8 ha una risoluzione da 20 MPixel combinando quattro pixel in un unico da 1,8 μm. La funzione Always-On Display, consente la visualizzazione di notifiche quando la modalità sleep è attivata.

Mi 8 è dotato di face unlocking (in arrivo nei prossimi mesi con un aggiornamento software), che utilizza sia la fotocamera sia l'illuminazione a infrarossi per sbloccare lo smartphone in modo rapido e preciso inquadrando il viso e anche in ambienti scuri.