Calcio: 2-1 alla Roma,nel Real ora brilla la stella di Bale

Regolare Commento Stampare

Il Real Madrid batte la Roma per 2-1 nell'amichevole newyorkese della International Champions Cup, l'ultima giocata negli Usa prima del rientro in Europa delle due squadre.

L'incontro Tra Real Madrid e Roma sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma satellitare Sky sul canale 208 dedicato alla competizione estiva per eccellenza, la International Champions Cup. La squadra di Di Francesco reagisce (Dzeko impegna Navas) ma al 16' in contropiede lo scatenato Bale fa secco Marcano e sigla il raddoppio.

Real Madrid e Roma si sfidano al MetLife Stadium di East Rutherford, nel New Jersey.

Le uniche occasioni arrivano da Dzeko e Kolarov che sbattono entrambi contro Navas. "L'unica cosa che possiamo fare è lavorare forte come ho detto prima".

La fiammata romanista dura pochi minuti, a spegnerla ci pensa Bale che riceve un lancio di Carvajal dalla sua trequarti a scavalcare centrocampo e difesa, Marcano ancora una volta marca male l'avversario, l'esterno gallese controlla, si accentra e spiazza Olsen con con il suo sinistro letale. Abbiamo giocato contro squadre di altissimo livello e questa forse è la migliore al mondo, con loro si può sbagliare. "Non mi ha fatto impazzire la fase difensiva, abbiamo lavorato in maniera disordinata, soprattutto per quanto riguarda il primo gol, che poi ha determinato l'andamento della gara". Il tecnico, però, concede una serie di attenuanti alla prestazione che è apparsa, a tratti, confusionaria: "Nella preparazione quando metti lavoro dentro inizialmente non sarai mai brillante, ma alla lunga nella partita la condizione migliora con i giocatori che iniziano ad avere più gamba perché hanno più condizione". Meglio adesso che in campionato sicuramente.