Bologna, il momento dello schianto: sale il numero dei morti

Regolare Commento Stampare

Vista l'entità dell'incendio si teme che il bilancio possa aggravarsi. Il bilancio per ora è di due morti e oltre sessanta feriti. Le condizioni dei due ricoverati sono stabili, entrambi non sono in pericolo di vita nonostante le ustioni di secondo grado siano considerate profonde.

Un violento incidente tra un camion che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto.

Per chi dall'A14 è diretto verso Firenze si consiglia di uscire a Bologna Panigale, percorrere la SS9 via Emilia verso Casalecchio, e rientrare in A14 da dove è poi possibile raggiungere la A1. Proprio mentre sta puntando il suo telefono cellulare in direzione dell'alta macchia nera, ecco arrivare la potenza del fuoco, con un boato terribile.

È in corso la chiusura delle seguenti arterie stradali: il raccordo Autostradale di Bologna Casalecchio in entrambe le direzioni tra lo svincolo di Bologna Casalecchio e la A14; l'A14 tra Bologna Casalecchio e bivio Raccordo Bologna Casalecchio/A14 in entrambe le direzioni; la tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde in direzione della A14 Bologna-Taranto e il tratto compreso tra l'uscita 5 Quartiere Lame e lo svincolo 1 Nuova Bazzanese in direzione dell'autostrada A1 Milano-Napoli.

I vigili del fuoco fanno fatica a controllare le fiamme a causa delle alte temperature. La A14 è al momento chiusa tra Casalecchio di Reno e Bologna, in entrambi i sensi di marcia. Il tratto, invece, rimane chiuso in direzione A14. Al momento non sono state inviate squadre in supporto al Comando di Bologna.

Le altre esplosioni che si sono avvertite provengono da concessionarie di auto che si trovano in zona: sarebbero esplose diverse autovetture.

Secondo le prime informazioni, ci sono almeno due vittime e oltre una cinquantina di feriti, alcuni sono stati colpiti dai detriti.

Altro video ricevuto da mio fratello.

La colonna di fumo è chiaramente visibile da grande distanza. Sul posto sono andate numerose ambulanze per soccorrere i feriti. L'incendio è stato spento, i vigili del fuoco stanno raffreddando l'area per rendere più fattibili gli interventi.