Samsung Galaxy Tab S4 | Scheda tecnica | Specifiche

Regolare Commento Stampare

Ha una fotocamera principale da 13 Megapixel e una secondaria da 8 MP, mentre la sua batteria è da 7300 mAh. E' dotato di S Pen (inclusa nella confezione), ed è ideale per le attività più creative e per comunicare.

Galaxy Tab A 10.5 ha un display da 10,5 pollici in formato 16:10 con cornici sottili, che non ne aumentano le dimensioni rispetto a un tradizionale schermo 16:9. Con Samsung DeX è possibile aprire più finestre da app Android in stile desktop, incluso il pacchetto Microsoft Office, direttamente su Galaxy Tab S4, ridimensionando le finestre quando serve e trascinare contenuti tra le app. Attraverso un adattatore HDMI compatibile con un adattatore USB-C (non incluso), il tablet può essere connesso con un monitor e utilizzato come track pad o sketch pad, oppure, novità di quest'anno, Galaxy Tab S4 può continuare a lavorare con tutte le sue funzioni da tablet Android, dando agli utenti la possibilità di utilizzare due schermi con due interfacce diverse e autonome. Grazie a questa tecnologia, Galaxy Tab S4 è in grado di riprodurre effetti sonori tridimensionali e avvolgenti.

Vedremo questo Tab S4 anche nella versione LTE, su cui verrà integrato un modem Snapdragon X16 con supporto a velocità di download Gigabit, compatibilmente con le velocità rese disponibili dal vostro operatore.

Infatti Samsung Galaxy Tab S4 presenta anche una tastiera rimovibile, in modo che tutti i professionisti lo possano utilizzare durante i loro spostamenti. Il display è un Super AMOLED da 2560x1600 pixel con rapporto 16:10 e una risoluzione di 287 PPI. Sistema operativo Android 8.1 Oreo, Audio Dolby Atmos e 4 speaker by AKG.

Si tratta ovviamente di un dispositivo Premium che permette ai consumatori, specialmente in ambito lavorativo, di ottenere il massimo delle prestazioni anche in mobilità.

Presenti accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, Proximity, scanner dell'iride, sensore Hall, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, MIMO, Wi-Fi Direct, Bluetooth 5.0 e GPS + GLONASS, BEIDOU, GALILEO.

"Arrivano due nuovi modelli di tablet da Samsung: il Galaxy Tab S4 e il Galaxy Tab A 10.5".

Il prezzo della versione solo Wi-Fi sarà 729€, che salgono a 799€ per la versione LTE, entrambe disponibili da fine agosto nelle colorazioni nera e grigia.

Confermati anche la presenza del jack da 3,5 mm per le cuffie - scongiurata così l'ipotesi di dover usare la porta USB per l'audio - e lo spostamento del lettore d'impronte digitali subito sotto alla fotocamera posteriore, dotata di doppio sensore.