Vodafone Happy Friday: il regalo di questa settimana

Regolare Commento Stampare

Andare via da Vodafone richiederebbe più tempo di quanto stabilito dalla normativa, della quale abbiamo ampiamente parlato in questo nostro post. Ci sarebbe un mare di richieste di portabilità dopo i nuovi rincari Vodafone. Vodafone sommersa da richieste di portabilità in uscita?

In questi casi, la stessa Agcom chiude un occhio sui ritardi imponendo comunque all'operatore ad acconsentire, nel minor tempo possibile, alla richiesta proveniente dal gestore entrante.

Ma come fanno notare gli amici di UpGo.news, è certamente forte la tentazione per i clienti con sim Vodafone di passare anche alla neonata Ho, brand low cost che consente l'utilizzo della medesima rete Vodafone ad un prezzo decisamente più vantaggioso.

Una concorrenza tutta in casa, che potrebbe diventare un boomerang per Vodafone e che il gestore sta provando a gestire con la nuova limitazione del 4g basic imposta a Ho.

Ovviamente, il peso sulle portabilità in uscita in Vodafone è dato sicuramente anche da Iliad. Molti clienti che hanno attivato offerte Vodafone Special Minuti da quella data si sono infatti ritrovati con i minuti illimitati, senza dover pagare nulla in più.

Settimana complicata per Vodafone, Amazon e Jeff Bezos, che sono state al centro di non poche polemiche, anche se per ragioni differenti. Se i clienti Ho, verranno considerati clienti Vodafone, sarà difficile rendersi effettivamente conto del peso prodotto dalla rivoluzione low cost sul gestore ex Omnitel.

Nel frattempo, seppur manca qualsiasi comunicazione ufficiale da parte delle compagnie, chi è in attesa di una portabilità da Vodafone verso altro operatore mobile si armi di pazienza.