Ora si possono fare telefonate e videochiamate di gruppo su WhatsApp

Regolare Commento Stampare

Dopo aver lanciato la versione Business, per le aziende, WhatsApp ora vuole iniziare a monetizzare.

La chat permetterà alle società di integrare la messaggistica con il proprio sito e la propria app in modo da comunicare con i clienti. Tutti i messaggi scambiati tra il servizio clienti dell'azienda e il cliente saranno gratuiti fino a 24 ore, dopodiché ci sarà un costo fisso per messaggio.

I servizi di WhatsApp saranno a pagamento per le aziende, quindi, ma queste avranno la possibilità di evitarlo. Inoltre sempre da WhatsApp ci tengono a specificare che anche le chiamate di gruppo sono protette dagli spioni da crittografia end-to-end. Ad esempio, immaginate di aver appena acquistato un biglietto per un concerto e di aver bisogno di informazioni: Facebook probabilmente ne sarà al corrente e un messaggio pubblicitario sul social network vi inviterà a chattare con la società che ha venduto il biglietto.

A questo punto non posso far altro che appellarmi alla vostra esperienza di utilizzo dell'app, per capire sia quanto possa essere diffuso l'aggiornamento in questione di Whatsapp, sia se le novità in esso contenute possano essere considerate del tutto funzionanti.

Era stata annunciata durante la conferenza F8 di Facebook e oggi è diventata realtà: la funzione che consente di avviare videochiamate di gruppo all'interno di WhatsApp è finalmente disponibile per tutti gli utenti dell'applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo. Come? Con le aziende, ovviamente. Oggi la controllata del gruppo tech ha detto che iniziera' a vendere pubblicita' e che intende fare pagare alle aziende di grandi dimensioni che vogliono raggiungere i loro clienti attraverso il servizio.