Xiaomi Mi Max 2 6.44 a 161.00€ -28%!

Regolare Commento Stampare

La scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi A2 Lite comprende un display da 5,84 pollici con risoluzione Full HD+ (1080 x 2280 pixel) e notch nella parte superiore. Purtroppo le altre specifiche non sono apparse sul listino, ma a parte il processore lo smartphone dovrebbe avere più o meno il resto delle caratteristiche della versione standard.

Al suo interno Xiaomi ha deciso di porre un processore Octa-Core e nello specifico lo Snapdragon 660 di Qualcomm (4 x Kryo 260 a 2,2 GHz e 4 x Kro 260 a 1,8 GHz).

Xiaomi Mi A2 4/64 GB: 299 €. Lo schermo è inoltre dotato di funzioni utili come Auto Contrast, Reading Mode e Night Mode.

Appassionato di tecnologia a tutto tondo seguo sia il mondo Android che l'ecosistema Apple, fan sfegatato dei sistemi che seguono la filosofia stock di Android, entrato in questo mondo per le continue disavventure avute con i sistemi Microsoft e conseguentemente con le mie prime esperienze verso GNU/Linux, ora seguo con interesse i marchi orientali e diffondo il verbo di come ora "smartphone cinese" non sia più sinonimo di scarsa qualità, sono anche un appassionato dei vari media nipponici ma non troppo da definirmi weebo. Presenta inoltre una fotocamera frontale da 5 megapixel che supporta la modalità ritratto AI, il che significa che le foto possono avere un effetto bokeh anche senza un secondo obiettivo.

La fotocamera posteriore di Xiaomi Mi A2 Lite ha due sensori, uno da 12 MPixel con PDAF e pixel da 1,25 um e uno da 5 MPixel con supporto all'Intelligenza Artificiale per il miglioramento delle foto e il riconoscimento delle scene.

Grazie alla straordinaria batteria da 4000mAh, Mi A2 Lite è in grado di gestire facilmente 6 ore di gioco continuo e 34 ore di riproduzione musicale. In realtà, il modello Xiaomi Mi A2 Lite non è inedito, in quanto era già stato annunciato da qualche giorno ma Xiaomi ha deciso di rilanciarlo in vista del debutto europeo. Mi A2 integra anche Google Lens e Assistant di serie.

Il sistema operativo, come detto inizialmente, è Android 8.1 Oreo appartenente al programma Android One così da ricevere il più velocemente possibile gli aggiornamenti software e di sicurezza.

Xiaomi Mi A2 Lite sarà disponibile nei colori oro, blu e nero a 179 euro per la variante 3/32GB e a 229 euro per la variante 4/64GB. L'elenco contiente varie informazioni sulle piattaforme mobile Snapdragon, tra cui notiamo uno smartphone chiamato Xiaomi Mi Max 3 Pro insieme a Xiaomi Mi 8 SE e Vivo NEX A, tutti alimentati dallo Snapdragon 710.