Star Wars, Billy Dee Williams torna con il suo Lando

Regolare Commento Stampare

Il suo personaggio è stato un'icona in Episodio V: L'Impero Colpisce Ancora e poi in Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi venendo apprezzato tantissimo dai fan.

Come ben sappiamo, recentemente, un giovane Lando Carlissian è stato interpretato nello spinoff Solo: A Star Wars Story da Donald Glover.

The Hollywood Reporter ha confermato le voci che vedono Billy Dee Williams riprendere il ruolo di Lando Calrissian in Star Wars: Episodio IX.

"Sali a bordo del Millennium Falcon e viaggia verso una galassia lontana lontana nel film Solo: A Star Wars Story, ;una nuova avventura tutta nuova con il più amato furfante della galassia". Star Wars: Episodio IX, che chiuderà la nuova trilogia, vedrà tornare i protagonisti dei primi due film: Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac.

Non solo sul grande schermo, il rapporto tra Billy Dee Williams e Star Wars è proseguito anche in serie animate (Star Wars Rebels) e videogiochi (Star Wars: Jedi Knight II - Jedi Outcast). Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Star Wars: Episode IX a cui per ora manca un sottotitolo ufficiale, è previsto in uscita in patria il 20 dicembre 2019 e sicuramente qualche giorno prima da noi: voi che ne dite, quale ruolo potrebbe interpretare Keri Russell?