Spawn: anche Jeremy Renner nel cast - Notizie sul Cinema

Regolare Commento Stampare

Come regista debuttante, volevo circondarmi del talento e delle persone più abili disponibili. Sono stato abbastanza fortunato da avere Jason Blum [come produttore] e poi Jamie Foxx [nel ruolo di Spawn], e sapevo che il personaggio che apparirà di più sullo schermo sarà l'agente di polizia, Twitch Williams.

Questo sarà il secondo film dedicato al personaggio di Spawn, dopo l'adattamento del 1997 interpretato da Michael Jai White nel ruolo principale. Jeremy era in cima alla lista, sono un suo grande fan. Il personaggio non ha bisogno di essere un culturista o una bellezza da GQ.

Jeremy Renner non è nuovo ai cinecomic, avendo dato il volto al personaggio di Clint Barton/Occhio di falco nel Marvel Cinematic Universe. "Era il mio preferito, proprio come Jamie". L'ho visto fare a Jeremy in diversi suoi film. Irradia onestà, intelligenza e duro lavoro, un carisma da uomo medio, le stesse qualità che rendono Twitch un personaggio così coinvolgente. Il film sarà un cupo "R"... se qui c'è il PG-13 e qui c'è Deadpool [sposta la mano un po' più in là] e qui c'è Logan [la sposta ancora più in là], noi saremo qui [posiziona la mano ancora più lontano, per dimostrare che il suo Spawn sarà più brutale dei film sopracitati].

Todd McFarlane scriverà e dirigerà il film di Spawn, che l'artista ha dichiarato essere "dark e R-rated".

Spawn, per essere realizzato, avrà bisogno di un finanziatore disposto a investire circa 10-12 milioni di dollari, potendo però contare su un potenziale franchise e sul sostegno di due star come Renner e Fox.

McFarlane, che farà il suo debutto alla regia con questo progetto, ha creato il personaggio di Image comics nel 1992 e ha già scritto la prima bozza della sceneggiatura.