Prima storica finale, in Croazia festa grande

Regolare Commento Stampare

Di seguito il calendario completo, la data, il programma dettagliato e l'orario d'inizio della Finale dei Mondiali 2018 di calcio: la partita sarà trasmessa in diretta tv su Canale 5, in diretta streaming sul sito di Mediaset e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

La Francia conquista per la terza volta nella sua storia la finale dei Mondiali di Russia 2018 battendo il Belgio per 1 a 0 nella prima semifinale giocata a San Pietroburgo. "Molti serbi della Krajina (una regione della Croazia dove i serbi erano la maggioranza) hanno appoggiato il suo messaggio, sostenendo il Paese che li ha cacciati via". In particolare Kylian Mbappé, attaccante tra i più promettenti al mondo, ha segnato fin qui 3 gol e ha giocato almeno due partite di altissimo livello, contro l'Argentina e contro il Belgio, nella semifinale.

A queste cifre sono da aggiungersi i ricavi che sarebbero giunti qualora la nostra nazionale fosse riuscita a proseguire fino alla finale e a vincere il torneo (solo la vittoria avrebbe garantito all'Italia ben 42 milioni di euro). "Non ha nulla a che fare con il doping". La squadra che ha portato a Mondiali è composta dalla generazione di calciatori croati più forte di sempre, tra cui alcuni dei più forti giocatori del calcio europeo degli ultimi anni, da Luka Modric a Ivan Rakitic a Mandzukic a Perisic, affiancati a giovani come Ante Rebic e Marcelo Brozovic.