Mondiali, impresa Croazia: batte l'Inghilterra (2-1) ai supplementari e va in finale

Regolare Commento Stampare

La partita non si sblocca fino ai supplementari, anche perché al 72′ proprio Perisic colpisce il palo con un velenoso diagonale mancino, ma al 109′ è decisivo Mario Mandzukic (Juventus), freddo sotto porta nello sfruttare la sponda area di un Perisic caricatissimo dopo il gol.

Nella Croazia recupera Vrsaljko, fuori Kramaric: Brozovic in mediana insieme a Rakitic.

Buongiorno e bentrovati per la DIRETTA LIVE del match tra Croazia e Inghilterra, valido per le semifinali dei Mondiali 2018 di calcio in Russia. A tutti quelli che sanno che è solo l'inizio. Risultato che la Croazia ha centrato due volte di fila nella fase a eliminazione diretta dei Mondiali, superando poi il turno sempre ai calci di rigore: la terza qualificazione consecutiva dal dischetto per gli uomini di Zlatko Dalic pagherebbe 10 contro 1. Nella ripresa Perisic si prende la Nazionale sulle spalle e pareggia.

La gara si è trascinata fino al 93′ senza grandissimi sussulti e così l'arbitro Cakir ha decretato gli extra-time: gli inglesi sembrano più convinti e dinamici, grazie gli ingressi di Rose e Dier, e così Vrsaljko è costretto a salvare sulla linea su un colpo di testa di Stones. In finale li attende la Francia. La CroazInter è ancora in Russia e vuole fare davvero la storia!