Juventus, Agnelli in Grecia: incontrerà Cristiano Ronaldo?

Regolare Commento Stampare

Qualcosa di frequente, consueto nel periodo estivo: meno se a bordo del velivolo siede il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, e dall'altra parte della tratta il calciatore più desiderato di questa torrida estate, il portoghese Cristiano Ronaldo.

Un responsabile dell'ENAC di Pisa infatti ha pubblicato sul suo profilo Facebook una foto che potrebbe rappresentare una svolta nell'affaire Cr7-Juventus: Andrea Agnelli all'aeroporto toscano, pronto a partire per la Grecia. Volti sorridenti e non poteva essere altrimenti, perché sono tutti felici per questo straordinario affare.

In Spagna la popolarità del numero uno madrileno è ai minimi storici: perdere CR7, l'uomo che ha deciso le ultime tre Champions League nonostante sia rimasto a secco nell'ultima finale, è già di per sè un'onta difficilmente lavabile per un presidente blanco, da sempre abituati a sottrarre agli avversari i pezzi più pregiati. In attesa dell'incontro a Madrid tra Florentino Perez, presidente del Real, e Jorge Mendes, il procuratore dell'attaccante portoghese, si deve registrare una missione bianconera in Grecia. Che ha già detto sì alla proposta della Juventus di un quadriennale - ovverto fino al 2022 - a 30 milioni di euro netti a stagione (60 milioni lordi). Non resta che aspettare.