Borse (e Juve) in calo: chi ci guadagna nell'affare Ronaldo?

Regolare Commento Stampare

Juventus: "In termini di impatto, acquisto spettacolare ma entro una settimana il club italiano, che ha fatto fatica a raccogliere i soldi, dovrà pensare a come ammortizzare un'operazione da quasi 350 milioni di euro per un giocatore che dovrà compiere 34 anni". Con una nota sul sito ufficiale della Gestifute, l'agenzia che offre servizi di procura sportiva da lui stesso fondata, Mendes ha commentato il buon esito della trattativa. Cristiano è molto felice di poter giocare per uno dei club più importanti del mondo.

"Il Real Madrid CF annuncia che, in seguito ai desideri e alle richieste espresse dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accettato di trasferirlo alla Juventus FC". Uno tra i primi a dare il benvenuto in squadra a Ronaldo è stato Sami Khedira, ex compagno di squadra di CR7 nel Real Madrid. Il Real deve riflettere sul perché questo addio è stato così brutto e affrettato. "Auguriamo a Cristiano ed alla Juve molti anni pieni di successi e soddisfazioni".

Voglio ringraziare la società, il presidente, i direttori, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici, fisioterapisti e operatori incredibili che fanno funzionare tutto e che sono in attesa di ogni dettaglio senza sosta.

E non esiste altro luogo in cui la vita juventina di Cristiano potesse iniziare, i riflettori non potevano che accendersi lì: nello stadio in cui più di 70 giorni fa immortalò una nuova pagina di storia del calcio dipingendo una rovesciata epica e ricevendo l'applauso di quelli che sarebbero poi diventati i suoi nuovi tifosi.

Sami Khedira ha accolto Ronaldo nella Juve con un post su Instagram: "Benvenuto a Torino, Cristiano". I can't wait to get back to work with you! Khedira è pronto a riabbracciarlo: "Oggi è un giorno speciale per la Juventus, non vedo l'ora di mettermi al lavoro insieme a te".