WEEKEND - ancora qualche pioggia sabato, sole e caldo domenica - Meteo Roma

Regolare Commento Stampare

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.

Sabato - spiegano le previsioni di Arpae - al mattino sereno o poco nuvoloso; nel pomeriggio formazione di addensamenti cumuliformi con temporali sui rilievi e possibilità di locali fenomeni anche nelle aree di pianura.

Condizioni di tempo asciutto al Centro nelle prime ore del giorno prima di un aumento dell'instabilità nelle ore pomeridiane con piogge e temporali sugli Appennini in sconfinamento verso il Tirreno.

Sabato, 7 luglio: Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Temperature stazionarie o in diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. In conclusione possiamo dire che sarà un fine settimana tutto sommato soleggiato, ma con il freno a mano tirato visto che qualche rovescio potrà ancora guastare il tempo in alcune zone.Per la prossima settimana nuovi sconvolgimenti all'orizzonte, ma ne riparleremo come sempre in altri approfondimenti. Poco nuvoloso verso sera.

Molte nubi fin dal mattino sulle regioni settentrionali ma con tempo stabile mentre dal pomeriggio sono possibili acquazzoni e temporali sulle Alpi, sugli Appennini e sulle zone limitrofe. Venerdì torneranno nuovamente temporali sulle alpi e sulla Liguria ma in forma più isolata o al più sparsa.