Scivola e precipita per cinque metri, incidente a Palazzo Reale

Regolare Commento Stampare

Stando a quanto riportato il "volo" avrebbe battuto la testa e avrebbe perso immediatamente i sensi.

Grave incidente sul lavoro nella giornata di oggi a Palazzo Reale: un uomo è caduto da una scala durante gli ultimi lavori di allestimento della mostra dedicata ad Agostino Bonalumi, che aprirà i battenti nei prossimi giorni.

Teatro del dramma è stata la sala al primo piano dove, dal prossimo 13 luglio, dovrebbe tenersi la mostra dedicata proprio al pittore milanese.

Tragedia sul lavoro a Palazzo Reale lunedì mattina, poco prima di mezzogiorno. "La dinamica dell'incidente sarà chiarita dalla Procura che ha assunto la direzione delle indagini". L'Amministrazione comunale in segno di cordoglio ha annullato l'inaugurazione della mostra 'Pino Pinelli. Al loro arrivo sul luogo dell'incidente i soccorritori hanno constatato che l'uomo era in arresto cardiaco. Per cause da accertare l'uomo avrebbe perso l'equilibrio cadendo dalla scala.

Lovati - libero professionista e titolare di una ditta individuale - è stato soccorso da un'ambulanza e un'auto medica del 118 ed è stato trasportato in condizioni critiche al Policlinico.

Oltre ai carabinieri sono intervenuti il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano, con gli uomini del pool antinfortuni della procura, e il personale del servizio Psal dell'Ats di Milano, competente per gli infortuni sul lavoro. "Pittura oltre il limite prevista per questa sera alle 18.30 a Palazzo Reale".