Ronaldo alla Juve, il comunicato del Real Madrid: "Accettata la sua volontà"

Regolare Commento Stampare

Questo il testo: "Il Real Madrid comunica che, in risposta alla volontà espressa dal giocatore Cristiano Ronaldo, ha accordato il suo passaggio alla Juventus". Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia, ed è per questo che più che mai voglio ringraziare: il club, il presidente, i dirigenti, i miei colleghi, tutti i tecnici, i medici e gli incredibili lavoratori che fanno funzionare tutto e che sono attenti al minimo dettaglio senza sosta. È diventato il massimo goleador della storia del Real con 451 gol in 438 partite. Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni. In questo senso si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile addio di Gonzalo Higuain, direzione Chelsea, dove potrebbe ritrovare Maurizio Sarri.

Le cifre dell'affare dovrebbero aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro per il Real Madrid, con un ingaggio certamente importantissimo per Ronaldo.

Ho solo sentimenti di enorme gratitudine per questo club, per questo lavoro e per questa città. Posso solo dire grazie a tutti per l'affetto che ho ricevuto - continua il portoghese -. Tuttavia, credo che sia giunto il momento di aprire una nuova fase nella mia vita ed è per questo che ho chiesto al club di accettare il trasferimento. Mi sento così e chiedo a tutti, e specialmente ai nostri tifosi, di essere felici per me. Sono stati 9 anni unici. Ho avuto favolosi compagni di squadra in campo e nello spogliatoio, ho sentito il calore di una folla incredibile e insieme abbiamo vinto 3 Champions di fila e 4 Champions in 5 anni.

Grazie infinite ancora una volta ai nostri fan e grazie anche al calcio spagnolo. In questi nove anni appassionanti ho avuto di fronte grandissimi giocatori. Il mio rispetto e il mio ringraziamento è tutto per loro.

Ho riflettuto molto e so che è giunto il momento per un nuovo ciclo. L'accordo è arrivato quest'oggi, dopo un blitz di Agnelli in Grecia, nel resort che stava ospitando le vacanze di Ronaldo. Il portoghese sosterrà le visite mediche al J-Medical all'inizio della prossima settimana.

Cristiano Ronaldo alla Juve, la trattativa sta entrando nel vivo e presto il sogno di milioni di tifosi bianconeri potrebbe diventare realtà.