Mondiali: martedì e mercoledì le semifinali. Ecco il quadro completo

Regolare Commento Stampare

Hanno già strappato il pass per la semifinale di Russia 2018 e martedì si affronteranno a San Pietroburgo. Discorso simile anche nel 1998, con due quarti tutti europei ma su giorni diversi, bisogna tornare al 1994 per un giorno con partite tutte europee ai quarti, cioè Bulgaria Germania e Svezia Romania. I due tempi regolari hanno visto le due squadre chiudere il 90' con oltre 5 minuti di recupero ed un pareggio di 2 a 2 con le marcature dei russi Denis Cerysev (31') e Mario Figueira Fernandes (115') mentre i croati sono andati a rete con Andrej Kramaric (39') e Domagoj Vida (100'), ma sono stati i rigori ad assegnare definitivamente la partita ai croati (4-3).

DOPING? L'ammoniaca non rientra nella lista dei prodotti vietati dalle normative antidoping internazionali (forse anche perché si presume che un atleta non assuma una sostanza nociva al corpo umano). Ora, però, nessuno si vuol fermare sul più bello: Francia e Belgio scenderanno in campo per prime (martedì 10 luglio alle ore 20) e lo scontro tra "vicini di casa" e "rivali da sempre" è forse quello più atteso in quanto a spettacolo: come dicevamo prima, infatti, sono tanti, e di altissimo livello, i potenziali protagonisti della sfida. Russia e Croazia, dopo aver vinto il girone, sono arrivate qui dopo aver superatonegli ottavi la rispettiva avversaria ai rigori. Inoltre il bello dei Mondiali Russia 2018 è che tutto si può vedere in chiaro: scopriamo allora il calendario degli orari tv per le partite di oggi per capire che cosa ci attenderà fra il pomeriggio e la sera di questo sabato di inizio luglio. Vedremo chi questa volta riuscirà ad avere il guizzo vincente.

Sarà quindi la Croazia ad affrontare in semifinale l'Inghilterra. Era dal mondiale di Italia 1990 che l'Inghilterra non arrivava a giocare una semifinale.A dispetto del risultato la formazione di Southgate ha dominato la gara, soprattutto nella prima frazione in cui ha avuto diverse occasioni per segnare.