Elvis Costello: "Sono stato operato per un cancro piccolo ma molto aggressivo"

Regolare Commento Stampare

Il cantante londinese dalle origini irlandesi, vero nome Declan Patrick MacManus (25 agosto 1954), ha riferito - come riporta la Bbc - che gli occorre più tempo del previsto per riprendersi.

Il cantautore Elvis Costello ha dato un drammatico annuncio ai suoi fans e ha cancellato le date del tour europeo: deve curare un cancro. Non si sa dove sia stato colpito dal tumore, ma la preoccupazione era molta, tanto che il suo medico a operazione conclusa gli ha detto che era stato "molto fortunato". I live annullati erano previsti in Austria, Croazia, Norvegia, Regno Unito e Svezia. Il tumore, che lo stesso Costello definisce "piccolo ma tremendamente aggressivo" è stato trattato chirurgicamente e ora Costello necessita di settimane di riposo. Adesso devo accettare che ho bisogno di più tempo di quello che pensavo per riprendere completamente le forze. Il cantante ha annunciato lo stop del suo tour europeo per via della malattia: "L'ho scoperto sei settimane fa", ha scritto Costello sul suo sito. "Ero sollevato perché avrei potuto iniziare il tour prima dell'operazione".

Nella lettera ringrazia i suoi fan che hanno assistito agli show ad Amsterdam, a Glynde e al Municipio di Newcastle per il loro supporto, e si scusa vivamente con i possessori dei biglietti delle date cancellate. Pertanto, devo con riluttanza cancellare tutti gli impegni rimanenti di questo tour", sottolinea per poi concludere: "Prenditi cura dei tuoi cari, parla con i tuoi amici - scoprirai che non sei solo - chiedi consiglio al tuo dottore se hai dei dubbi, in queste cose agisci nel modo più rapido possibile. "Potreste salvarvi la vita, credetemi è meglio che giuocare alla roulette".