Mondiali: minacce morte a Bacca e Uribe

Regolare Commento Stampare

Lo sanno bene Mateus Uribe e Carlos Bacca, che negli ottavi di finale dei Mondiali di Russia 2018 con l'Inghilterra hanno sbagliato i due rigori che hanno di fatto estromesso i cafeteros dalla Coppa del Mondo. Il tutto dopo essere riuscita a pareggiare con Mina a tempo scaduto. La grande maggioranza dei messaggi sui social network si è rivolta contro Bacca, che si è visto parare il rigore dal portiere inglese Pickford - mentre quello di Uribe era finito sulla traversa. Scampoli di partita contro Polonia e Giappone , panchina contro il Senegal ed una presenza impalpabile.

Stasera contro i Tre Leoni invece Carlos ha dato brio alla manovra offensiva della squadra, fornendo anche un bell'assist non sfruttato a dovere da Cuadrado .

A pesare sull'ultima gara è dunque l'errore dal dischetto, decisivo, dopo che Mina al minuto 95 aveva riportato la Colombia al pari, al termine di una gara tesa e molto nervosa, piena di cartellini gialli.

Nel futuro del classe 1986, sotto contratto col Diavolo fino al giugno del 2020, non ci sarà sicuramente il Milan, intenzionato a cercare di fare cassa e cederlo a titolo definitivo dopo non aver potuto convincere il Sottomarino Giallo a versare i 15 milioni di euro previsti per il suo riscatto.