Inghilterra batte la Colombia ai rigori e passa ai quarti

Regolare Commento Stampare

Dopo il gol di Kane su rigore, Mina pareggia al 93′ con il terzo gol consecutivo in competizione, nonostante di mestiere faccia il difensore. Si va ai supplementari! Così il ct della Colombia, José Pekerman, alla vigilia della partita contro l'Inghilterra, valida per la qualificazione ai quarti di finale. Un vantaggio che, però, Uribe spreca subito, con un po' di sfortuna, visto che il suo tiro si infrange sulla traversa.

Il Belgio gioca contro il Giappone negli ottavi di finale dei Mondiali. Mi è molto chiaro quanto accaduto, perché non è stato consultato il Var? Poca differenza anche per le quote sul passaggio turno, la conquista dei quarti della Svezia è a 2.00, a 1.80 gli elvetici. La vera forza degli svedesi è nel collettivo, ma il giocatore più talentuoso è senza dubbio Forsberg, mentre a guidare la carica alla Svizzera ci penserà Shaqiri, vecchia conoscenza del nostro campionato. I due competono nella Grande Sfida degli assist, un duello che finirà in parità per i bookmaker, entrambi sono infatti a 6.50 e il pareggio è l'opzione più probabile, a 1.25. Dal 1990 l'Inghilterra non vinceva una partita dei Mondiali dopo il 90′, contro il Camerun ma ai tempi supplementari, poi solo delusioni e spesso dagli undici metri, dove erano sfumate le speranze proprio in Italia (con la Germania Ovest), agli Europei in casa nel 1996 (sempre coi tedeschi) e nel 2006 col Portogallo, per citare alcuni dei tantissimi esempi sfortunati. A Mosca i Tre Leoni piegano ai rigori la Colombia per 5-4.

Harry Kane (Inghilterra): "Questo è il momento della verità". Un paio di occasioni anche per i colombiani con Quinteros che sbaglia a finalizzare e viene fermato facilmente da Pickford.