Buffon al Psg, lunedì l'annuncio. Presentazione alla Neymar

Regolare Commento Stampare

Il portiere juventino, dopo anni di successo in bianconero, concluderà così la propria carriera in Francia, dove tenterà di vincere la Champions League, trofeo che manca ancora alla sua bacheca.

Questo il comunicato emesso dal club parigino. Il numero 1 italiano firmerà un contratto di un anno con opzione per il secondo anno: "Il PSG è molto felice di annunciare l'arrivo nella sua squadra di Gigi Buffon". Contratto di un anno con opzione per il secondo, presentazione lunedì alle 15:00. Per la prima volta nella mia carriera lascio il mio paese e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere.

Il vincolo del Fair play finanziario imposto dall'Uefa al Psg con il recupero di 60 milioni di euro è stato superato grazie a una consistente riduzione della rosa e ora si può concludere rapidamente l'acquisto dell'ex juventino.

Un sentimento condiviso da Buffon, che parla di "un grande sentimento di felicità" per aver firmato con il PSG. "Questa meravigliosa città merita di vedere il proprio club un giorno ai vertici del calcio internazionale". La sua storia, ambizione e personalità lo rendono uno dei giocatori più ammirati e stimati del calcio mondiale.

Soddisfatto anche il presidente Nasser Al Khelaifi, che da' il benvenuto a Buffon: "siamo tutti orgogliosi di accogliere Buffon nella nostra famiglia".