Ticinonline - Malore per Toto Cutugno

Regolare Commento Stampare

Il malessere che ha colpito Toto Cutugno, costringendolo ad annullare la sua presenza, prevista sabato 30 giugno, a Seraigne, in Belgio, nell'ambito del Festival della canzone italiana, organizzato dal centro culturale italiano, è in realtà legato al caldo. L'evento è stato annullato e il cantante ricoverato presso l'ospedale di Liegi. Il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio. Adesso sto bene: qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c'è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. "Le sue condizioni sono stabili" secondo quanto riferisce l'assessore alla stampa locale.

A diffondere la notizia è stato l'assessore alla cultura Eric Vanbrabant: "Le sue condizioni sono stabili", aveva precisato. Il cantautore italiano, che doveva partecipare a una serata a Seraigne come ospite d'onore, ha avuto un malore.

A parte il messaggio social dell'assessore della cittadina belga, non è trapelata alcuna notizia dallo staff o da persone vicine al cantante. Tuttavia, affidandoci all'intervento di Eric Vanbrabant, non dovrebbero esserci situazioni di particolare pericolo.

Toto Cutugno, malore cardiaco è infarto? Con oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, è uno degli artisti musicali italiani di maggior successo all'estero assieme a Patty Pravo, Mina, Albano Carrisi e Adriano Celentano.