Games With Gold: ecco i titoli Xbox di Luglio

Regolare Commento Stampare

Su Xbox One arrivano Assault Android Cactus dall'1 al 31 luglio, mentre dal 16 luglio al 15 agosto sarà disponibile Death Squared. I "pezzi forti" sembra siano quelli dedicati ai possessori di Xbox 360 però: Virtua Fighter 5 Final Showdown e Splinter Cell Conviction.

Il primo gioco che potrete scaricare, proprio a partire dal 1° del prossimo mese, è uno shooter a due stick in pieno stile arcade ambientato in un contesto di fantascienza. Dovrete unire le forze per risolvere insieme i puzzle oppure morendo nel tentativo di farlo. Le squadre devono prestare la massima attenzione e comunicare efficacemente per restare in vita e trovare insieme una soluzione! Poi sarà la volta (dal 16 al 31 luglio) di Splinter Cell Conviction il quarto episodio della serie ispirata ai romanzi dello scrittore Tom Clancy. Per molti anni Sam Fisher si è buttato tutto alle spalle, rimanendo solo e dando la caccia all'assassino di sua figlia. Ma la traccia portava all'ultimo posto che avrebbe voluto vedere: Washington. A darne notizia è la redazione di Windows Central, che parla di strumenti utilizzabili da tutti gli sviluppatori per introdurre con estrema facilità nei giochi il supporto ai contenuti creati dagli stessi gamer.

In particolare, i documenti parlano di una piattaforma che permetterebbe agli sviluppatori di supportare contenuti realizzati dagli utenti per i loro giochi, con tanto di possibilità da parte dei team di scegliere su quali elementi potranno "lavorare" i giocatori, e decidere se determinati contenuti possano essere proposti a pagamento o meno. Per tutte le informazioni sul servizio rimandiamo al sito ufficiale.