Vodafone lancia Ho.Mobile in risposta a Iliad

Regolare Commento Stampare

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario "Tim Base e Chat" con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. In promozione e in alcuni casi, secondo fonti verificate, il costo della nuova SIM con questa offerta speciale è di 10 euro con 10 euro di traffico.

I dubbi riguardano sicuramente il vincolo imposto da Tim di 24 mesi, per quanto ormai la qualità della connessione e velocità non rappresentino un'incognita come è invece per Iliad.

Alla prima apertura, tappate in alto a destra sopra la voce "Attiva la sim".

La promozione risulta particolarmente interessante dando uno sguardo alle offerte già disponibili sul sito della Tim.

In dettaglio l'offerta Tim Special Top 50GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Ecco tutte le informazioni utili per i nuovi clienti. Vi aggiorneremo qualora la strategia di quest'ultima cambiasse per adattarsi a questa incongruenza, o per scoprire quale escamotage avrà adottato.

Oggi parliamo di Ho Mobile, Vodafone ha infatti creato un nuovo operatore semi-virtuale, che ha lo scopo di eliminare dalla piazza la concorrenza low-cost dei francesi.

Dietro questo nome, riassuntivo di "ho tutto chiaro", si cela il ben più noto gestore Vodafone.

Continuano le promozioni di Vodafone, indubbiamente l'operatore di telefonia mobile più attivo in queste settimane.

Ricordiamo che Ho. Mobile è controllato da VEI (Vodafone Enabler Italia), società a sua volta di proprietà di Vodafone Italia.

Come ogni operatore virtuale, anche ho. non possiede né mai possiederà infrastrutture proprie a cui appoggiarsi.

Per evitare problemi, ritardi e lamentele (come accaduto per Iliad.), Ho.

Ed ora arriva anche Ho mobile: è indubbio che Ho Mobile sia la risposta di Vodafone ai francesi di Iliad, evidentemente preoccupati dalla possibilità che molti utenti, anche abbonati pluriennali, potessero decidere di effettuare il passaggio verso altri "lidi". Mobile di Vodafone si riceva un messaggio piuttosto chiaro.

Sperando la situazione rosea possa durare ancora per molto, non possiamo far altro che complimentarci con Iliad per aver avuto l'ardire di lanciare un'offerta così competitiva in Italia e di aver smosso una situazione che, da un po' di tempo, sembrava essere statica.