Meteo: caldo con Caronte in Italia dal 30 giugno 2018

Regolare Commento Stampare

Esso dall'Africa giungerà presto anche nel nostro paese.

Nei prossimi giorni avremo ancora a che fare con dell'instabilità sulle regioni meridionali ed un clima piuttosto fresco; al Centro-Nord le temperature saranno nuovamente in ripresa ma il caldo sarà moderato. Domenica prevarrà il sole salvo ancora qualche annuvolamento residuo al Nordest Le temperature tenderanno ad aumentare e domenica nelle zone interne di Sardegna e Sicilia si potranno anche raggiungere anche punte di 34-35°C. L'esperto annuncia inoltre il possibile colpo di grazia con Caronte tra giovedì 5 e venerdì 6 luglio.

Il nord sarà invece interessato più marginalmente con temperature nella media del periodo o leggermente al di sopra di essa. Il team del sito iLMeteo.it avvisa che, da sabato 30 giugno e per i successivi 4-5 giorni, le temperature saranno in costante aumento con valori massimi che supereranno i 32-34°C in molte città, tra cui: Milano, Roma, Firenze, Bologna, Bari, Trieste, Palermo. L'estate finora è stata a dir poco latitante e si attendeva da molto un'alitata rovente, quanto meno per farci rendere conto veramente che il mese di Luglio sia alle porte; tuttavia dagli ultimissimi aggiornamenti sembra emergere che la fiammata rovente possa non essere così torrida.

Non ci sarà tregua nemmeno durante le ore notturne.

Un'ondata di grande caldo, che coinvolgerà tutta Italia e che provocherà un sensibile aumento delle temperature. Al caldo si accompagnerà, come detto, anche l'afa.