Intesa vuole diventare leader nel mondo assicurativo: ecco come

Regolare Commento Stampare

Al convegno Obiettivo protezione.

Intesa SanPaolo lancia il polo assicurativo, che avrà sede a Torino, mirando così a diventare una delle maggiori assicurazioni italiane. L'iniziativa, ha sottolineato, "è parte qualificante di un piano che cambierà profondamente la missione con la quale ci rivolgiamo ai nostri clienti". "La Citta' e' la banca e la banca e' la citta', continueremo a fare la nostra parte". Secondo Gros-Pietro oggi, "non basta custodire il risparmio, occorre gestirlo in modo che i clienti possano su di esso fondare il proprio futuro".

Dunque, aumenta lo spazio di attività di Intesa: "Oggi riteniamo che il servizio offerto vada allargato ad altri tipi di rischi che possono compromettere la serenità delle persone e delle famiglie, ossia tutti gli eventi che, insieme agli infortuni, possono colpire salute, capacità di produrre reddito, patrimonio, disponibilità di beni".

Gian Maria Gros Pietro, presidente Intesa Sanpaolo, ha aperto i lavori della conferenza che si è svolta oggi al Grattacielo Intesa San Paolo di Torino per presentare il progetto. "Gli italiani ci hanno affidato più di 1000 miliardi di euro dei loro risparmi da amministrare e impiegare; lo faremo anche con un'azione d'impatto che allargherà l'area delle iniziative finanziabili, e al tempo stesso offriremo strumenti di protezione per le persone, le famiglie, le attività produttive". Questo connubio, fa sapere Intesa Sanpaolo, "consentirà di introdurre un nuovo modello di consulenza assicurativa, in grado di esaminare i bisogni della clientela e di suggerire i prodotti più adatti, dedicati alla protezione".

"La scelta di Torino", ha spiegato, "è stata naturale, qui sono nate e cresciute alcune delle più notevoli e antiche esperienze assicurative del nostro Paese".

"Torino figura al decimo posto fra i centri finanziari internazionali europei, grazie il fatto di ospitare la sede di Intesa Sanpaolo e molte delle sue funzioni tecnologiche e di vertice", ha aggiunto il presidente della banca.