Creed II, trailer e poster

Regolare Commento Stampare

Ora che il quadro é completo, ci é permesso finalmente di dare un primo sguardo al nuovo "Creed". Inevitabile accostare quest'ultimo a Donnie Creed, considerato che Apollo morì sul ring proprio nel citato quarto capitolo della saga sotto i violentissimi colpi del sovietico che, successivamente, sarà sconfitto da Rocky nell'epico combattimento disputato a Mosca, in pieno clima da guerra fredda. Oltre al protagonista ricordiamo la partecipazione di Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby, Florian "Big Nasty" Munteanu, Andre Ward, Phylicia Rashad e Dolph Lundgren. La storia, come sottolineato in precedenza, racconterà luci e ombre dei padri che si proiettano sui figli.

Per cosa vale la pena di combattere?

La cosa che colpisce subito del trailer di "Creed" sono le immagini "sporche", senza fronzoli, quasi cupe direi, rese ancora più dure dall'uso del pezzo rap che gli fa da sottofondo. Capiamo che deve affrontare un pericoloso avversario e Rocky tenta di dissuaderlo. Non ci viene mai detto che si tratta del figlio di Ivan Drago fino a quando, al termine del trailer scorgiamo qiesto pugile incappucciato, che voltandosi di spalle mostra il famigerato nome stampato sulla vestaglia. Che aspettative avete per questo sequel? Di sicuro la trama é molto molto interessante.

'Creed 2', secondo spin-off incentrato sul personaggio di Adonis 'Donnie' Creed, figlio dell'ex campione del mondo dei pesi massimi, Apollo Creed, uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 21 novembre 2018, mentre in Italia verrà distribuito il 29 novembre.