Trump ha perso contro il mondo intero

Regolare Commento Stampare

Melania, ha aggiunto, "crede che dobbiamo essere un paese che segue tutte le leggi ma anche un Paese che governi col cuore". L'idea della Space Force, però, non è nuova e questa dichiarazione è solo la conferma di quanto già detto da Trump negli ultimi mesi al riguardo, ma in questo caso, durante il discorso, dal presidente è arrivato anche l'ordine esecutivo di provvedere alla creazione della sesta Forza Armata statunitense: "Generale Dunford (il capo di stato maggiore della Difesa), se tu portassi al Pentagono questo ordine, te ne sarei veramente grato", ha "ordinato" Trump. In realtà, è la politica della "tolleranza zero" annunciata in primavera dal segretario alla Giustizia, Jeff Sessions, ad aver provocato la separazione di quasi 2.000 bambini dai genitori in sei settimane.Contrariamente a quello che Donald Trump ha affermato più volte, anche con i suoi tweet, nessuna legge prevede che i bambini siano separati dai genitori al confine. Nell'ordine nulla si dice dei bambini separati e in strutture di accoglienza e nulla si dichiara sui luoghi che da oggi dovrebbero ospitare le famiglie intere. Una dei piccoli chiede agli agenti di chiamare sua zia, residente negli Stati Uniti: "Voglio che mia zia mi venga a prendere per portarmi a casa sua". "Il crimine in Germania è aumentato di oltre il 10% da quando i migranti sono stati accettati (ma le autorità non vogliono riportare questi crimini)". Le parole del rappresentante Onu arrivano il giorno dopo l'attacco di Melania Trump alle politiche del marito sui migranti.

Le immagini di bambini detenuti in gabbie nei centri delle guardie di confine hanno fatto il giro del mondo creando non poco imbarazzo nelle file del partito. "Dove sono le proteste per gli omicidi e i crimini causati da gang e criminali, inclusa la MS-13 (una banda centroamericana, ndr), entrati illegalmente nel nostro Paese?".

Papa Francesco ha bacchettato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: "Immorale separare i figli". E allo stesso tempo, ha inoltre minacciato di fermare gli aiuti ai Paesi che mandano in Usa frotte di migranti.