Cyberpunk 2077: rivelati parecchi dettagli sul nuovo titolo di CD Red

Regolare Commento Stampare

Giusto ieri CD Projekt RED ha ufficializzato che Cyberpunk 2077 sarà un RPG in prima persona, mentre oggi arrivano nuovi dettagli sulla presunta modalità multiplayer: la software house polacca ha confermato di essere al lavoro sul comparto online, che però al momento non è una priorità.

Il titolo futuristico ci vedrà vestire i panni di V, un mercenario che cerca di sopravvivere in un'America divisa tra le grandi corporazioni che controllano il mondo e la povertà dei sobborghi. Ci aspetteranno decisioni difficili e conseguenze per le nostre azioni. Tutti questi aspetti influenzeranno direttamente il gioco stesso.

È stato reso noto che il protagonista (o la protagonista) si chiamerà semplicemente V. Questo l'unico vincolo imposto al giocatore, che avrà invece completa libertà nella personalizzazione del sesso e dell'aspetto. I dialoghi saranno interattivi, ciò significa che potrete controllare un discorso in tempo reale, e magari zittire l'interlocutore con un bel proiettile in testa. Dovrete fare attenzione quando vi avventurerete nel Net, in quanto dietro ogni angolo si nasconde un netrunner pronto a eliminarvi.

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data ufficiale, anche se sappiamo che verra distribuito per PC e console.

La quest principale a detta della casa polacca sarà molto lunga e avrà svariate attività secondarie, un po' come siamo stati abituati in The Witcher 3. Per esempio, nella demo mostrata, V è costruita come un cyberninja con delle lame attaccate alle braccia, così come visto già nei primi artwork, e può correre sui muri, eseguire doppi salti e oltre a uccisioni istantanee.