Taika Waititi condivide le prime foto di Jojo Rabbit

Regolare Commento Stampare

Taika Waititi ha condiviso online la prima immagine del suo nuovo film, Jojo Rabbit. In entrambe le foto il regista Taika Waititi è accompagnato dalla collega Scarlett Johansson. "Ecco le parole del cineasta in merito: "[è stata la] cena più strana che abbia mai visto". Rimasto senza il papà e confuso dalla propaganda nazista, il ragazzino si inventa una figura di riferimento, che mette insieme il padre e Hitler.

La sceneggiatura del film è opera dello stesso Waititi, che sarà coinvolto nel progetto anche in qualità di interprete e produttore, insieme a Carthew Neal e Chelsea Winstanley. La storia del film è quella di un giovane soldato appartenente all'esercito di Hitler che scopre che sua madre sta nascondendo nella propria casa un bambino ebreo.

Il cast è composto da elementi da eccezione ed il regista entusiasta ha dichiarato: "Sono contentissimo di cominciare a girare la mia satira anti-guerra".

Nel cast troveremo anche il Premio Oscar Sam Rockwell (Tre manifesti a Ebbing, Missouri), Rebel Wilson (Pitch Perfect), Thomasin McKenzie (Lo Hobbit - La battaglia delle cinque armate) e l'esordiente Roman Griffin Davis nel ruolo di Jojo. "Questo film farà incazzare molti razzisti e la cosa mi rende davvero felice". Al momento non sappiamo ancora nulla sulla probabile data di uscita nelle sale poichè le riprese sono iniziate da poco.