Chelsea, con Sarri obiettivi azzurri: nel mirino tre calciatori del Napoli

Regolare Commento Stampare

A piccoli passi prosegue l'avvicinamento di Maurizio Sarri alla panchina del Chelsea, ormai convinto a separarsi da Antonio Conte nonostante l'esborso di 10mln di stipendio per un altro anno e quasi altrettanti di penale.

Ormai è chiaro a tutti come lo scoglio da superare è quell'annosa vicenda della clausola rescissoria, dal valore pari ad 8 milioni di euro, che lega il tecnico alla società partenopea, in virtù di un contratto, il cui termine è fissato per il 2020, stipulato con il predetto club.

Gonzalo Higuain è al centro di un vero e proprio tormentone di mercato, il bomber attualmente è impegnato in Russia con l'Argentina ma ancora non sa dove giocherà nella prossima stagione. Sarri ci ha provato con insistenza per Rugani già ai tempi di Napoli. Ad esempio, tu vuoi David Luiz che è in scadenza di contratto nel 2019? Il tecnico ex Empoli potrebbe portare con se in Inghilterra, dal Napoli tre calciatori: Hysaj, Albiol e Dries Mertens. Stando infatti a quanto riporta Il Giorno la Juventus avrebbe chiesto al Chelsea 60 milioni di euro più il cartellino di Alvaro Morata, richiesta che i Blues non hanno minimamente intenzione di prendere in considerazione.