Irama vince la diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi

Regolare Commento Stampare

Quest'anno la novità di un programma che non ha mi avuto un format rigido è stato il ritorno alla diretta, una scelta che sembra ormai imprescindibile. Il monzese, 22 anni, ha trionfato dopo aver stabilito il record di vittorie di puntata nella fase serale del programma condotto da 17 stagioni da Maria De Filippi.

Tutto è cominciato poiché nella serata di ieri Matteo Salvini, che in questi giorni è nel mirino per quanto sta succedendo alla nave di profughi cui l'Italia per suo volere ha chiuso i porti, non solo ha guardato Amici, ma l'ha anche scritto sui suoi profili social, pubblicando una foto della tv sintonizzata sulla finalissima di Canale 5 e accompagnando lo scatto con queste parole: "Dopo una giornata lunga e impegnativa, un po' di relax coi ragazzi e con la musica di #Amici17".

E' Filippo Maria Fanti, in arte Irama, il vincitore della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Al termine della trasmissione, che fra l'altro ha ospitato un intervento comico di Pio e Amedeo quasi interamente dedicato all'ironia sul rapporto del ministro leghista con gli stranieri, la conduttrice, avvertita del 'post' di Salvini ha detto: "Il post di Salvini mi ha colpito. Evidentemente era vero. Comunque lo trovo geniale nella comunicazione".

E voi, cosa ne pensate? Maria De Filippi ha fatto bene a rispondere alla domanda di Davide Maggio oppure doveva astenersi per evitare che le sue parole fossero fraintese o strumentalizzate?