Cosa ci insegna la vittoria di Irama ad "Amici 17"

Regolare Commento Stampare

- Matteo Salvini giovanissimo in tv: ecco in cosa si era esibito.

Ieri, lunedì 11 giugno 2018, si è chiusa la diciassettesima stagione del talent show più famoso del piccolo schermo. Oltre a realizzare un breve monologo, Geppi ha preso in contropiede Maria De Filippi intervistandola davanti a tutti. E la padrona di casa non si è fatta assolutamente pregare, rivelando un aneddoto accaduto nel backstage di C'è Posta Per Te.

"Salvini che su Twitter ha scritto che stava guardando la finale di Amici?".

C'è stato però un altro momento delicato per la conduttrice che si è vista costretta a perdere il suo naturale aplomb e la sua proverbiale diplomazia quando Davide Maggio - giornalista presente insieme a tanti altri colleghi per giudicare i ragazzi in gara - le ha fatto notare che il Ministro dell'Interno aveva da poco pubblicato un tweet in cui annunciava di vedere Amici.

Ma non è la prima volta che il cantante monzese, 23 anni, classe 1995, partecipa ad una competizione musicale molto seguita come "Amici di Maria De Filippi": nel 2016 infatti ha preso parte al Festival di Sanremo nella sezione "Nuove proposte" con il brano "Cosa resterà" e al Coca Cola Summer Festival con "Tornerai da me", raggiungendo il primo posto tra i nuovi talenti. Un format Made in Italy guidato da un vero purosangue, un vivaio di talentuosi giovani che usciti dalle aule della scuola hanno in breve tempo conquistato palchi di fama nazionale e internazionale.