Clamoroso Spagna! Esonerato il ct Lopetegui: "Siamo stati costretti a farlo"

Regolare Commento Stampare

Con un colpo di coda però Florentino Perez ha contattato il basco che ha prontamente accettato: dopo il Mondiale di Russia sarà l'allenatore del Real Madrid per almeno 3 anni, come annunciato dal club attraverso i propri canali ufficiali. La fuga di notizie sul futuro di mister Lopetegui, prossimo allenatore del Real Madrid, ha scosso l'ambiente delle Furie Rosse. Sarà l'ex gloria del Real Fernando Hierro, già al seguito della squadra spagnola in ritiro in qualità di Direttore Sportivo.

"Con Lopetegui ci siamo stretti la mano. È una decisione dolorosa, che condiziona ovvio, ma non avevamo scelta", ha detto il presidente federale Luis Rubiales. Commissario tecnico per cui Sergio Ramos e soci si erano esposti chiedendo una sua conferma per la manifestazione russa.

Ho parlato con i giocatori, faranno tutto il possibile, insieme al nuovo staff tecnico, per vincere la Coppa del Mondo. Siamo stati costretti a prendere questa decisione. Auguro a Julen Lopetegui il meglio, ma non possiamo permettere quello che è successo. "Sarebbe stato da irresponsabili non agire".

Hierro si giocherà la riconferma per provare a guidare la Spagna all'Europeo 2020: solo un successo a Mosca potrebbe mantenere il classe 1968 sulla panchina della Roja.

La nazionale spagnola è nel caos.