Uomo armato in centro a Parigi "Ha tre persone in ostaggio"

Regolare Commento Stampare

Una presa d'ostaggi è in corso nel decimo arrondissement di Parigi, nel centro di Parigi: è quanto rivelano i media francesi. La zona è stata evacuata e tutti i negozi sono stati sprangati.

Un uomo armato avrebbe preso in ostaggio tre persone, tra cui una donna incinta. Il sequestratore - L'uomo è asserragliato in un ufficio pubblicitario dell'agenzia pubblicitaria Mixicom - sostiene di avere una bomba e una pistola: ha chiesto di poter parlare con l'ambasciata iraniana. La notizia è riportata dai media locali.

Secondo il racconto di un'abitante dello stesso palazzo dove l'uomo si è barricato, raggiunta al telefono da Fanpage.it, l'uomo ha preso in ostaggio persone di un'azienda che ha sede nella corte del palazzo, una società fondata da uno youtuber che si occupa di creazione video. Ci sono poche informazioni confermate, ma una fonte di polizia diLe Figaro ha detto che per il momento non ci sono elementi sufficienti per ritenere quello che sta succedendo un atto di terrorismo. Una donna vestita di rosso ha cercato di comunicare con l'esterno con un foglio scritto appoggiato al vetro ma illeggibile a causa della distanza.

Secondo le prime ricostruzioni, il sequestratore ha chiesto di essere messo in contatto con l'ambasciata dell'Iran, con l'obiettivo di "consegnare un testo al governo francese".