Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Canada di Formula 1

Regolare Commento Stampare

Delusione Hamilton che non trova feeling con la sua monoposto, piazzandosi quarto. A chiudere la classifica dei primi dieci ci sono Fernando Alonso e Hulkenberg con 32 punti, Sainz della Renaul a 24 punti e il duo Gasly-Magnussen a 19 punti. Positivo secondo posto per Bottas, seguito sul podio da Verstappen. Hamilton tenta di avvicinarsi a Ricciardo, Bottas a Vettel ma cambia poco.

18° giro - Si ferma anche Ricciardo che riesce a rientrare davanti ad Hamilton guadagnando una posizione. Nessun danno per i piloti, ma monposto distrutte. Il direttore di corsa manda in pista le safety car. Un'altra Mercedes, q uella di Bottas, occupa la sesta posizione (+656 millesimi).

Meglio va a Ricciardo su Raikkonen, concretizza il vantaggio dell'aderenza extra offerta dal via su Hypersoft.

Il pilota tedesco della Ferrari Sebastian Vettel ha vinto il Gran Premio del Canada di Formula 1, corso domenica sera sul circuito Gilles Villeneuve di Montreal.

"Perfetto è la parola giusta oggi": così Sebastian Vettel saluta la vittoria della Ferrari in Canada. Tra due settimane la F1 ritorna in Europa e precisamente in Francia, sul circuito Paul Ricard, dove, con molta probabilità, ritornerà la discussione sula riduzione di 0,4 mm del battistrada per ridurre i fenomeni di graining che in maniera vistosa si sono manifestati durante i test: piccola riduzione che sembra aver agevolato molto la Mercedes che, proprio nell'unico appuntamento in cui la Pirelli ha apportato questo cambiamento, ha conosciuto il suo miglior fine settimana e la Ferrari il suo peggiore. Solo quinto un deludente Kimi Raikkonen con la seconda Rossa.

Ancora incerta la strategia gomme che i piloti adotteranno in gara.

- Renault: dietro i tre Top Team ci sono loro.